Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

A.S.D. Calcio Sangiovannese

Feed non trovato
Facebook
Pin It

Campionato Regionale Calcio a 5 Femminile. 7^ Giornata di Andata Asd Calcio Sangiovannese-New Team San Marco 4-3.

Un match entusiasmante ed emozionante quello tra Calcio Sangiovannese e New Team San Marco(squadra reduce dalla vittoria della Coppa Italia Calcio a 11), svoltosi ieri 18 Marzo nel Palasport di San Giovanni in Fiore. Le padroni di casa hanno conquistato altri 3 punti vincendo per 4-3 e mantenendosi in vetta alla classifica nel girone di Andata. Due ottime squadre a confronto che non hanno mai mollato, lottando su ogni pallone, ma alla fine a spuntarla è stata la squadra più furba, più decisa. Una cornice accompagnata da un caloroso pubblico che ha incitato le nostre ragazze dal primo all'ultimo minuto di gara. In rete per noi: Tripletta per il Capitano De Marco G, 1 Leone M.


Fischio d'inizio del primo tempo ed entrambe le squadre provano ottime giocate per far arrivare il pallone in porta ma nulla da fare. Al minuto 6 De Marco prova un tiro da fuori area ma il portiere avversario interviene bloccando la palla. Alcune azioni più tardi e arriva il primo goal del match da parte delle avversarie. Riparte un susseguirsi di ottime azioni per le due squadre e la Sangiovannese tenta più volte di segnare ma un fortunoso intervento del portiere e un palo colpito negano il goal. Altra azione per la Sangiovannese dove su tiro di Leto la palla colpisce la traversa, De Marco recupera palla prova un tiro e la palla esce di pochi centimetri. Dopo tanti tentativi falliti al minuto 20 Capitan De Marco su fantastica marcatura di tre avversarie trova il goal del pareggio. A goal subito, le avversarie alzano un po' la guardia e trovano l'azione giusta per riportarsi in vantaggio. Sotto di un goal le padroni di casa non esitano a tirare in porta e a 2 minuti dalla fine del primo tempo su rimessa guadagnata, De Marco porta nuovamente il risultato in parità. Le padroni di casa provano altre giocate per portarsi in vantaggio ma nulla funziona e il primo tempo termina sul 2-2.

Un secondo tempo ancora più straordinario per entrambe le squadre che alzano la guardia regalando azioni mozzafiato. Al 2° minuto le avversarie provano ad attaccare ma perdono palla a centrocampo e Grotteria si invola tirando in porta e sulla ribattuta ne approfitta la De Marco per segnare il suo terzo del match. Ancora sotto di un goal, gli ospiti alzano la guardia ma il portiere Gerace è un muro invalicabile. Altra azione della Sangiovannese dove il centrale Pullano lancia verso l'aria avversaria dove Grotteria tira ma il portiere respinge in modo fortunoso negando il goal. Continuano ancora varie azioni salienti per entrambe le squadre ma con nessun risultato positivo. La Sangiovannese guadagna calcio di punizione dove a batterlo è Grotteria, la quale passa la palla a Leone e quest'ultima la stoppa di destro e tirando di sinistro mette la palla in rete segnando il quarto goal per la sua squadra. Dopo il quarto goal, le avversarie cercano di accorciare le distanze e a 10 minuti dalla fine della partita una di loro prova un tiro, la palla viene deviata da una delle nostre ma il pallone finisce in rete. La partita diventa più intensa e accesa con azioni da una parte e dall'altra, ma alla fine la vittoria va ai padroni di casa.