Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

A.S.D. Calcio Sangiovannese

Feed non trovato
Facebook
Pin It

"Sconfitta pesante per la Femminile a opera del Noci”

Una sconfitta pesante a opera del New Team Noci, una signora squadra che aspira al salto di categoria, avvenuta durante l’ottava giornata di andata col risultato di 18-2. Le assenze fondamentali, da Gerace in porta ancora infortunata a quelle di Audia A e Grotteria si fanno sentire molto. In porta ha esordito il nuovo acquisto Riillo che nonostante il pesante passivo ha cercato di limitare i danni. Le ragazze di mister Raso provano alcune volte alcune volte ad avvicinarsi alla porta avversaria ma sotto porta non concretizzano al massimo. Anche se in formazione rimaneggiata e con un risultato negativo, le silane hanno messo grinta e cuore e la voglia di lottare non è mai mancata. Le due reti della Sangiovannese sono state messe a segno da Capitan De Marco Giuseppina.

”Allievi vincono e convincono a Crotone"

Settima giornata di Campionato Regionale per i ragazzi di mister Morrone Venerdì 30 Novembre che escono vittoriosi contro la Real Kroton dopo una partita ben giocata dove in palio c’era il secondo posto. Infatti la Sangiovannese si trova in seconda posizione da sola dietro la Juventus Club, approfittando del passo falso interno della Polisportiva Cutro. Nei primi venti minuti le due squadre provano a superarsi con buone azioni da una parte e dall’altra e proprio in quei minuti passa in vantaggio la squadra locale su autorete di Loria Giovanni. La Sangiovannese reagisce, inizia infatti a mettere sotto il Real Kroton e ci pensa Mazza a cambiare il risultato portando la squadra in vantaggio, realizzando un gran tripletta e chiudendo il primo tempo sul 1-3. Il secondo tempo inizia con una distrazione difensiva della Sangiovannese e la squadra locale accorcia le distanze. La partita diventa più accesa con i padroni di casa che cercano il pareggio ma i silani si difendono con ordine e cercano di colpire in contropiede per chiudere la partita. Nei 4 minuti di recupero i ragazzi di mr Morrone chiudono la partita realizzando la quarta rete con Scarcelli.

"I ragazzi di Perri-Di Falco non convincono a Roccabernarda"

Nella terza giornata del Campionato Esordienti, la Sangiovannese non convince a Roccabernarda contro il San Francesco. Il primo tempo vincono i padroni di casa per 1-0. Il secondo tempo lo vince la Sangiovannese per 4-0 con rete di Madia, Guardascio e doppietta di De Donato. Il terzo tempo se lo aggiudicano i padroni di casa per 2-1 con a segno per la Sangiovannese Tedesco Francesco. La nota positiva arriva dagli "shootout" rigori in movimento, dove la squadra ospite vince per 13-7. Alla fine il punteggio finale sono due punti per entrambe le squadre. A fine partita i mister Di Falco-Perri provano rammarico per non aver disputato una buona prestazione e commentano così: "Ci aspettavamo molto di più dalla squadra."

"I piccoli di mr Cimino si aggiudicano il derby contro la Real Silana"

Campionato Autunnale Pulcini Calcio Sangiovannese-Real Silana

Continua la striscia positiva per i Pulcini di mr Cimino Giuseppe che vincono il derby contro la Real Silana sul campo sintetico dei Cappuccini. Il primo tempo finisce sullo 0-0. Il secondo tempo in parità sull'1-1, per poi vincere il terzo tempo per una rete a zero. A fine gara mr Cimino è soddisfatto a metà e ribadisce ciò: " Non abbiamo fatto una buona prestazione anche se alla fine il risultato ci premia."

"Femminile C5: sconfitta con infortunio per Gerace"

La settima giornata di Campionato Nazionale A2 tra la Sangiovannese e Conversano termina per 10 a 6 per la squadra ospite. Una partita che a 15 minuti d’inizio ha visto l’infortunio del portiere locale Gerace Azzurra che ha dovuto lasciare il campo e a sostituirla la giovane Scalise che ha fatto il possibile. Un primo tempo concluso per 2-6 tra sviste arbitrali e infortunio. Nella seconda frazione un clima abbastanza teso tra le ragazze ma che non ha influito sulla voglia di lottare e impegnarsi ancora di più anche se la vittoria se l’ha aggiudicata la squadra avversaria. A segno per la Sangiovannese: tre doppiette a opera di Leone M, Audia A e Leto S.

 

"Prima vittoria casalinga per gli allievi di mr Morrone"

Sesta giornata di Campionato Allievi regionali sul terreno di gioco del "Valentino Mazzola" si affrontano Calcio Sangiovannese-Cariati (fanalino di coda del Girone B). Le varie assenze non demordono i ragazzi di mr Morrone che volevano vincere e ci sono riusciti, disputando una buona partita schiacciando fin da subito la squadra avversaria e infatti il primo tempo finisce col parziale di 1-0 con uno splendido goal di Schicchitano, dove si ripete nel secondo tempo al minuto 53 e 68 realizzando la sua tripletta personale e regalando tre punti importanti per la classifica provvisoria. A proposito di classifica, attualmente la Sangiovannese si trova al secondo posto insieme al Cutro e Real Kroton, quest'ultima prossima avversaria in casa loro Venerdì 1 Dicembre. Inoltre ottima prestazione dei due nuovi acquisti, Loria Giovanni e Loria Vincenzo che da due settimane si sono aggregati alla squadra.

"Esordienti vincenti nel derby contro la Real Silana"

Seconda giornata Torneo Esordienti Fair Play Asd Calcio Sangiovannese-Real Silana: 3 punti a 2.

Primo tempo: 0-1; Secondo Tempo: 2-0; Terzo tempo: 4-0; "Shootout", rigori in movimento: 10-10.

Il derby Calcio Sangiovannese-Real Silana giocato sul campo di Cerenzia finisce 3 punti a 2 per la Sangiovannese. La prima partitina la vince la squadra ospite su autorete involontaria di Maida e nonostante ciò la Sangiovannese pur non giocando bene non meritava di perdere, avendo avuto anche molte occasioni non sfruttate al massimo però. Meglio nella seconda però dove va segno con Gencarelli e Costanzo. Nella terza e ultima partitina i padroni di casa si impongono con un gran poker a opera di Perri-Costanzo-Guarascio-Terrazzano. Per quanto riguarda gli "shootout", rigori in movimento finisce in parità su 16 rigori per parte. I complimenti ai ragazzi e ai mister per il risultato ottenuto.

"Allievi, conquistano la terza vittoria fuori casa"

Quinta giornata di Campionato regionale per gli allievi di mister Morrone che sono ospiti a Cirò Marina delle Stelle Del Mare. Vittoria rocambolesca a tempo quasi scaduto per la Sangiovannese. Il goal vittoria contestatissimo dai padroni di casa, Mazza scavalca il portiere con un pallonetto, un difensore intercetta la palla in scivolata, ma l’arbitro decide di assegnare la rete dando la vittoria per i sangiovannesi. Analisi della partita: la partita è stata disturbata da un forte vento. Il primo tempo si chiude in vantaggio per i padroni di casa con supremazia dei sangiovannesi con vento a favore. Il secondo tempo la Sangiovannese cerca di giocare palla a terra ma il forte vento crea tante difficoltà a gestire la palla. Al 20esimo minuto del secondo tempo arriva il pareggio su rigore trasformato da Capitan Granato. La Stella del mare con vento a favore tenta di vincere la partita ma si scopre molto dando la possibilità ai silano di approfittare degli spazi vuoti e da lì arriva la vittoria. A segnare le reti: Mazza Diego e Capitan Granato Andrea.